ETICHETTE PER LOGISTICA E TRASPORTI: tracciabilità e sicurezza tramite codice a barre

Le etichette adesive hanno un ruolo fondamentale nel settore della logistica e dei trasporti.

Per assicurare la tracciabilità e l’identificazione dei prodotti, infatti, è necessaria l’immediatezza nella lettura e la resistenza dei dati stampati.

Per questo motivo, grazie alla sua competenza e professionalità, Raining Labels è in grado di consigliare ai propri clienti i materiali più adatti.

I principali formati utilizzati nella logistica sono il 106×150 mm e il 150×210 mm.

Il formato 106×150 mm (A6) in carta a trasferimento termico, disponibile nell’ecommerce sia nel rotolo con anima da 41 mm che nel rotolo con anima da 76 mm , è il formato al pronto di Raining Labels più grande stampabile su una stampante 4”, come la stampante industriale Apix 250, mentre per l’etichetta 150×210 mm anima 76, anche questa acquistabile direttamente sull’ecommece  , è necessaria una stampante da 6”, come la stampante industriale Apix 600.

In genere, nella logistica e nei trasporti, il materiale più utilizzato è la carta a trasferimento termico perché ha una buona resistenza e garantisce un’ottima qualità e durabilità della stampa.

Referenze:
GLS; Bartolini; Poste Italiane; Italian Pallet;

Formati consigliati di
etichette per logistica e trasporti
acquistabili sul nostro e-commerce:

Quando ci sono delle esigenze speciali, ad esempio se la merce viaggia scoperta o staziona in magazzino per molto tempo, è consigliabile scegliere dei materiali in film plastico che è più resistente e duraturo e stamparli in modo indelebile con nastro in resina.

Poiché esistono svariati tipi di film plastici, invitiamo i nostri clienti a compilare la form di contatto per ricevere un consiglio sul materiale più adatto alle proprie esigenze, potendo contare sempre sul fatto che Raining Labels può realizzare qualsiasi tipo formato su moltissimi tipi diversi di materiali speciali.

Richiedi preventivo
di etichette neutre