L’etichettatura del cibo presenta di per sè una sfida ma quando si tratta dell’etichettatura delle carni i fattori di cui tenere conto diventano davvero moltissimi.
Per questo motivo, oltre a tutti i normali sistemi di etichettatura e di riconoscimento tramite cartellini non adesivi, Raining Labels ha realizzato etichette in carta adesiva applicabili direttamente sulla carne macellata.
Il prodotto studiato garantisce la totale sicurezza per il prodotto etichettato grazie alla certificazione FCS e al superamento di tutti i test sulla migrazione dei propri senza compromettere la durata dell’aderenza e la leggibilità della stampa.
Etichette per carne appena macellata
Per facilitare il processo di lavorazione della carne, Raining Labels ha studiato e distribuito un materiale dalle caratteristiche davvero innovative dal quale è possibile ricavare etichette in carta adesiva applicabili direttamente sulla carne macellata.
L’attivazione del collante avviene grazie al contatto con la mezzena e garantisce una perfetta tenuta nonostante non lasci assolutamente nessuna traccia al momento della rimozione.
Oltre ad essere una soluzione che velocizza il processo di lavorazione, evita anche ogni tipo di alterazione in quanto non è necessario praticare fori o innesti per l’applicazione dei cartellini.
Cartellini certificati per contatto alimentare
Qualora non sia possibile applicare un’etichetta adesiva, è possibile trovare una soluzione in cartoncino. Anche in questo caso, in base all’ applicazione e al contatto diretto o meno con il prodotto da identificare esistono materiali dedicati. Nella vasta gamma di prodotti disponibili presso Raining Labels è possibile trovare il più indicato.