L’etichetta di sicurezza adesiva è un alleato insostituibile
Le etichette adesive sono sicuramente il modo più rapido ed efficiente per applicare su qualunque superficie dati variabili (come numeri progressivi, codici a barre o dati tecnici).
E diventano ancora più efficaci nel momento in cui è importante avere la certezza che questi dati non siano stati rimossi o peggio ancora sostituiti.
Esistono varie possibilità in base all’esigenza specifica come le etichette void, le etichette distruttibili e le etichette adesive in carta con tagli anti rimozione.
Etichette Void
L’etichetta denominata “VOID” ha la particolarità, una volta applicata, di garantire l’impossibilità di rimozione e l’immediata percezione di un possibile tentativo di manomissione.
Infatti, al momento del distaccamento, rilascia una pellicola adesiva sul prodotto su cui era applicata l’etichetta con un messaggio o forme geometriche facilmente riconoscibili e, inoltre, perde completamente l’adesività.
Etichette distruttibili
Le etichette offrono una garanzia di non sostituzione in quanto non è materialmente possibile rimuoverle dalla loro applicazione senza che si distruggano.
Grazie alla loro composizione, infatti, dopo essere state attaccate alla superficie, nel momento in cui si tenta la rimozione si frammentano in piccolissimi pezzi fino a rendere irriconoscibile sia la stampa sia il materiale stesso di cui era originariamente composta.
Etichette con tagli antieffrazione:
Questa soluzione consiste nel praticare dei tagli con una geometria studiata appositamente per non permettere l’integrità dell’etichetta adesiva dopo il distaccamento, la posizione e la dimensione dei tagli fanno si che al momento della tentata rimozione l’etichetta si frammenti, diventa quindi impossibile riposizionarla su un’altra superficie o addirittura procedere ad una sostituzione.
Personalizzazione:
Oltre a tutte le soluzioni già esistenti Raining Labels è attenta e pronta a studiare soluzioni personalizzate che possano coprire le necessità individuali che ogni azienda presenta.